Testimonianze

I LORO RISULTATI, IL MIO ORGOGLIO

DICONO DI ME

Scopri le esperienze e le emozioni di chi ha provato i miei corsi!

Obiettivi corso di pilates online

“l pilates è una disciplina che agisce sul fisico, sulla mente e sullo spirito. Viene anche utilizzato in fisioterapia come ottimo supporto per la riabilitazione di alcuni problemi muscolo-scheletrici. Consiglio sempre ai miei pazienti la pratica del pilates sia come prevenzione sia come “mantenimento” dei risultati ottenuti con la fisioterapia. Il pilates praticato da Irene assume una valenza particolarmente significativa in quanto la sua preparazione, la sua serietà professionale e il suo costante impegno nel seguire il soggetto interessato garantiscono risultati ottimali. Come fisioterapista consiglio vivamente i suoi corsi a tutti coloro che vogliono migliorare le potenzialità psicomotorie sopite dalla sedentarietà e dal mantenimento di posture scorrette.”

Dr. Rosella Defilippifisioterapista osteopata

“Non avevo mai fatto pilates in vita mia, anzi, tutt’altro! Step, spinning e un po’ di crossfit. Pensavo che il pilates non fosse adatto a me, perchè ero abituata ad attività più “stancanti”. Ma poi il mio fisioterapista, a causa di un dolore al ginocchio, mi ha consigliato questo sport, che è più una disciplina in verità e ho scoperto un nuovo modo di approcciarmi al movimento. Irene mi ha insegnato a conoscere il mio corpo, a sviluppare un senso dell’equilibrio che prima non avevo, ad acquisire una forza più consapevole. E ci si stanca eccome! Ma si ride anche tanto. La mia classe è TOP!”

Giuliaweb designer

“Mi sono avvicinata al pilates dietro consiglio del mio osteopata, con l’intento di fare qualcosa di utile per le mie cervicali e per la schiena. Così ho conosciuto Irene! È stato un piacevole incontro sin da subito con una persona in grado di metterti a tuo agio, di seguirti con attenzione seppur in mezzo a tante altre persone, che rende l’ora di pilates piacevole anche a me che ero così lontana dall’idea di praticare un’attività simile. È una persona solare, di quelle che uniscono e una vera professionista nel suo mestiere, sa incoraggiare e ti sprona a superare ogni ritrosia a lasciare fuori ogni pensiero o tensione e a dedicarti a te stessa con convinzione e nella giusta postura. Inoltre abbiamo un bel gruppo, le PILATESSE e dopo l’ora di pilates, ci si scambiano le famose due parole, prendiamo un caffé, ci si incoraggia quando non gira, o si festeggia quando c’è l’occasione speciale. Considero una fortuna l’incontro con Irene e la pratica del pilates, dato che sia io che il mio osteopata abbiamo constatato l’ottimo risultato.”

Renatapensionata

“Faccio un lavoro sedentario che mi costringe in ufficio più di 8 ore al giorno e spesso ne pago le conseguenze. Gambe pesanti, poca resistenza a fare i 4 piani di scale, dolore alla cervicale. Non volevo andare in palestra perchè mi avrebbe occupato troppo tempo e poi quando le hanno definitivamente chiuse ho perso proprio lo stimolo. Irene mi ha aiutata a ritrovare un’energia nuova, con lezioni sempre diverse e dedicate ogni volta a una parte specifica del corpo. Mi mette a mio agio e mi sprona a dare il massimo. I risultati sono incredibili. Non perdo nemmeno tempo perchè appena arrivo a casa mi basta collegarmi su zoom e poi subito in doccia. Non mi sembra vero!”

Eleonoracopywriter

“Ho poco più di 60 anni, mi reputo una persona giovanile, ma nell’ultimo anno, dopo la pensione, mi sono lasciata un po’ andare. Mia figlia mi ha invogliata a partecipare a una lezione di prova con Irene e per la prima volta non ho mollato! Di solito abbandonavo dopo qualche mese e invece con Irene è diventato un appuntamento fisso. È molto presente anche fuori dalle lezioni, il nostro gruppo whatsapp è un luogo di confidenze fra donne, anzi, come dice lei, fra PILATESSE! Mi sento molto più carica, quando mi vedo con le mie amiche mi dicono sempre che ho un viso più disteso.”

Fatimapittrice

“Irene ripete sempre “lasciate i pensieri scivolare via e concentratevi solo sul vostro respiro”. Con la sua voce rilassata e calma riesce a infondermi tanta serenità e allo stesso tempo a spingere la soglia della mia resistenza sempre un po’ più in alto. È un’istruttrice molto acuta, intuisce i tuoi bisogni e ti aiuta a superare i tuoi limiti. Ma sempre facendoti sentire accolta e all’altezza di ogni esercizio. Non è affatto scontato!”

Annalisastilista

“La mia prima volta in palestra è stata in occasione di sedute di recupero dopo aver subito un ictus: ambiente nuovo, con attività nuove con tecnici preparati ed efficienti. Tornato alla normalità ho dovuto continuare il mio allenamento e ho incontrato Irene. Il suo pilates è molto articolato, direi piuttosto impegnativo e il suo modo di condurre l’ora di attività è talmente coinvolgente che alla fine lo trovi anche rilassante. Ho 72 anni e non avrei mai creduto di potermi appassionare così convintamente a questa specialità, che per me e per la mia salute è un’esigenza, posso proprio dire di riuscire ad unire l’utile al dilettevole nel frequentare questo ambiente che oltretutto è molto gradevole in generale.”

Eliopensionato

“Cinquant’anni, 3 figli, un nipote e tanto tanto lavoro in casa e fuori, ossa scricchiolanti, nervi tesi e dolore cervicale sempre presente. Poi ho scoperto il pilates di Irene, frequentato con impegno anche per vedere se era vero ciò che mi avevano detto in proposito. Posso dire che dopo 2 anni di frequenza faccio i miei lavori con più disinvoltura, anche quelli più pesanti del giardino ad esempio e ringrazio Irene per avermi coinvolta e spronata a crederci. L’ora di pilates è per me irrinunciabile oramai, oltre all’esercizio fisico rappresenta anche un’ora di evasione da tutti gli impegni della giornata, uno spazio che mi dedico in compagnia di tante altre persone piacevoli che come me hanno scelto questo metodo per stare meglio con sé stessi.”

Tizianacasalinga

“Sono un’ottantenne in salute ma con tanti acciacchi che questa età mi regala quotidianamente. Un’amica mi ha consigliato il pilates di Irene e io ho voluto provare. Anche se poco convinta, ho seguito la mia ora di prova. Il contesto mi è subito piaciuto, soprattutto perché il gruppo è molto variegato, signore come me, signore più giovani e anche ragazzi frequentano quella che poi è diventata la “mia ora personale”. Irene è attenta e corregge con bel garbo eventuali posture sbagliate, sa dosare la fermezza della professionalità con la dolcezza del suo modo di essere con le persone che le stanno intorno, rendendo piacevole per noi tutti il pilates che ora dopo ora rende la nostra giornata più “sciolta”.”

Ianca – bisnonna

Pilates con Irene

ALLENATI DOVE E QUANDO VUOI

I MIEI CORSI
INIZIA SUBITO A STARE MEGLIO

Pratica pilates con Irene

CONTATTAMI