Pilates a casa tua

PRATICA PILATES CON IRENE

DOVE E QUANDO VUOI

È importante vivere offline e, quando ci si sente appagati da un’esperienza, condividerla anche online. È così che il progetto Pilates con Irene è nato, la naturale evoluzione di un percorso autentico che oggi ha un respiro molto più ampio.

Irene ogni giorno entra nelle case del suo pubblico con la discrezione di un’amica e la professionalità di un’istruttrice certificata.

INIZIA A PRATICARE PILATES

I vantaggi del pilates a casa

L’emergenza Covid-19 ha indotto nuove esperienze e modificato le abitudini, ma non ha spento la passione di fare sport, cambiando solo le modalità con cui ci si allena, anche grazie al canale YouTube.

  • Puoi allenarti quando vuoi…

    di mattina presto, prima del lavoro, oppure la sera tardi, prima di andare a dormire.

  • Basta poco…

    non serve investire in macchinari specifici, ti basteranno semplicemente dei piccoli attrezzi e un tappetino.

  • Puoi vestirti come vuoi…

    puoi indossare l’outfit che preferisci, senza farti alcun problema.

  • Quando piove o nevica…

    non hai scuse per saltare l’allenamento, la tua palestra in casa è sempre aperta.

Pilates online con Irene

Non hai scuse per procrastinare o saltare la tua ora di movimento!

Pilates a casa tua

I principi del pilates

Il pilates matwork è adatto a chi soffre di mal di schiena, per migliorare i problemi di postura, per ridurre le tensioni muscolari, articolari e per chi soffre di cervicale, ma ne può trarre beneficio chiunque.

Non bisogna dimenticare che la funzione del pilates non si esaurisce in un semplice esercizio fisico, non è solamente un insieme di movimenti per mantenersi in forma. La pratica del pilates fa lavorare diversi gruppi muscolari portando fluidità e flessibilità nel corpo, influenzando positivamente anche lo stato mentale.

Un carismatico incontro di energie e stimoli che trovano il proprio percorso comune nella ricerca del benessere, un movimento che si riflette sul nostro umore, perché quando ci si sente bene è tutta un’altra musica.

I principi del pilates sono sei: concentrazione, controllo, baricentro, fluidità dei movimenti, precisione e respirazione.

PERCHÉ PILATES?

Trova il tuo posto e lasciati conquistare dalle cose autentiche, fatte con calma

Gli esercizi di pilates migliorano la circolazione, allungano e rafforzano i muscoli, aumentano la forza fisica e le energie, rendendo il corpo agile ed elastico. Tutto questo rafforza lo stato generale di salute aiutando a prevenire e curare i disturbi tipici del nostro tempo.

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